Come funziona

Cos'è il crowdfunding:
Il crowdfunding è uno strumento che permette di avviare una campagna di raccolta fondi online per finanziare i propri progetti.
Proporre un progetto di crowdfunding significa raccontare la propria idea, condividendola e coinvolgendo le persone per realizzarla.
Sostenere un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo, consentire la crescita di un progetto e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso, attivo e disintermediato!

Il nostro crowdfunding:
I nostri progetti avranno un budget da raggiungere indicativo, le donazioni raccolte, anche se non si raggiungerà l'obiettivo non verranno rimborsate in quanto si cercherà di realizzare il progetto in ogni caso, eventualmente cercando finanziamenti anche attraverso altri canali.

Nel dettaglio di ogni progetto, troverete indicate le eventuali "ricompense" che riceverete a seguito della donazione e della realizzazione del progetto.

I finanziamenti possono essere effettuati con bonifico oppure con carta di credito, anche prepagata attraverso il sistema Paypal. Se si sceglie la modalità “Bonifico” riceverete per email tutte le istruzioni da seguire per completare correttamente la procedura.

Per donazioni oltre una determinata cifra, se lo desiderate, possiamo fornirvi relativa ricevuta per la detrazione fiscale.

Vuoi avere altre informazioni sui nostri progetti? CONTATTACI QUI!